Sistemi per anestesia e ventilazione UTI: differenze e considerazioni

COVID-19: Informazioni importanti per i medici che valutano l'uso di sistemi di anestesia per la ventilazione dei pazienti

Questo approccio è conforme alle linee guida FDA degli Stati Uniti pubblicate lo scorso marzo 2020. La FDA infatti non solleva opposizioni all'uso dei sistemi per anestesia con i pazienti che necessitano di ventilazione. 

IMPORTANTEQuesto documento contiene informazioni off-label. Queste informazioni vengono fornite solo come riferimento durante la pandemia causata dal COVID-19. Le autorità di regolamentazione (ad esempio, FDA negli Stati Uniti, Health Canada, TGA, autorità competenti nell'UE) non hanno approvato o riconosciuto i sistemi per anestesia come sicuri ed efficaci per l'uso come ventilatori per terapia intensiva. L'uso di questi dispositivi come ventilatori per terapia intensiva non è stato verificato né convalidato. L'utilizzo dei dispositivi in questo modo è a esclusiva discrezione e responsabilità del medico o del proprietario del dispositivo e viene effettuato a proprio rischio (responsabilità).

Informazioni sull'uso off-label dei sistemi per anestesia GE Healthcare per la ventilazione UTI

Per ulteriori informazioni, consultate la guida APSF/ASA relativa alla destinazione d'uso dei sistemi per anestesia come ventilatori per terapia intensiva.

Per ulteriori informazioni sulla gestione dei pazienti Covid, consultate la sezione relativa alle risorse per gli utenti sulla ventilazione UTI

Trovate l'intera gamma di sistemi per anestesia GE Healthcare qui.

Pulizia e manutenzione dei sistemi per anestesia

Queste utili risorse vi aiutano a mantenere il vostro sistema di anestesia pulito e in buono stato. Siamo al vostro fiancoper aiutarvi a gestire le vostre attività in ambienti perioperatori e di terapia intensiva.

Guida alla pulizia di dispositivi per anestesia-respirazione di GE Healthcare

Per conoscere le altre procedure di pulizia consigliate,

visitate il sito www.cleaning.gehealthcare.com

Per informazioni su interventi di riparazione e assistenza tecnica, visitate il Service Shop di GE Healthcare.

Accessori e filtri per sistemi di anestesia

Per proteggere voi stessi e i vostri pazienti da agenti infettivi, utilizzate gli accessori e i filtri consigliati, in quanto sono stati appositamente progettati per l'uso con il sistema per anestesia GE Healthcare. Consultate queste risorse per comprendere le precauzioni necessarie durante l'uso di questi accessori.

Analizzate le specifiche per i filtri di scambio di calore e umidità (HMEF) e i filtri per gli agenti infettivi.

(NOTA: la vendita dei filtri HEPA non è consentita negli Stati Uniti.)

Scaricate il documento sulla filtrazione della trappola di raccolta acqua nei moduli di monitoraggio dei gas GE Healthcare (bollettino COVID-19).

Per ordinare consumabili e accessori, visitate il Service Shop di GE Healthcare.

Risorse delle associazioni di anestesiologia

Utilizzate queste risorse delle associazioni professionali per rimanere in contatto con anestesisti esperti ed essere aggiornati sulle linee guida consigliate per la gestione dei pazienti COVID-19.

Guida APSF/ASA sull'utilizzo dei sistemi per anestesia come ventilatori per terapia intensiva

Incontro della Anesthesia Patient Safety Foundation (APSF) sul coronavirus

European Society of Anaesthesiology (ESA)

Risorse sul coronavirus dell'American Society of Anesthesiologists