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Guida di GE Healthcare relativa a WannaCry Ransomware

Guida di GE Healthcare relativa a WannaCry Ransomware
Panoramica e background

GE Healthcare sta monitorando e prendendo provvedimenti per affrontare una campagna ransomware in corso nota come WannaCry, WCry o Wanna Decryptor, che colpisce sistemi basati su Windows a livello globale. WannaCry “ransomware” (una forma di malware) si propaga tramite campagne di phishing o sfruttando la vulnerabilità di Microsoft MS17-010 SMBv1. Una volta che WannaCry entra in un dispositivo, cripta i dati sullo stesso e richiede un riscatto in Bitcoin in cambio del rilascio di dati e dello sblocco del dispositivo. 

Risposta iniziale di GE Healthcare

GE Healthcare ha attivato un team  interfunzionale di ingegneri, esperti di sicurezza informatica, servizi al clientee tecnologia per effettuare una revisione di tutti i prodotti. I nostri team nel mondo tengono costantemente monitorata la situazione per garantire che i clienti e i loro team di assistenza abbiano accesso a informazioni il più possibile aggiornate in una situazione particolarmente dinamica. 

 

Microsoft patch

Microsoft ha rilasciato un patch per tutte le versioni attualmente supportate di Microsoft Windows, comprese Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1 e Windows Server 2008 fino alla versione 2016. Inoltre, dopo che si è verificato l’attacco, Microsoft ha rilasciato i patch per Windows XP, Windows 8 e Windows Server 2003. Ulteriori informazioni il supporto di Microsoft relativamente a incidenti legati alla sicurezza possono essere trovate QUI.

Cosa aspettarsi?

GE Healthcare è impegnata nel fornire supporto ai nostri clienti per mantenere i loro sistemi e prodotti protetti dal punto di vista informatico. Se i clienti sono stati colpiti dal ransomware, o se hanno problemi in merito a un particolare prodotto, sono invitati a contattare il loro rappresentante GE o il servizio assistenza clienti GE. Sebbene ogni cliente presenti circostanze specifiche, in linea generale, per ciascun dispositivo che disponga di una versione Microsoft per la quale Microsoft ha rilasciato un patch (vedere sopra), il supporto consiste verosimilmente nell’installazione di un patch approvato da Microsoft che viene installato dal cliente o dal nostro team di assistenza.  

Stiamo creando una guida pratica per il processo di installazione e la stiamo distribuendo attraverso i team del Call center e di assistenza al cliente di GE Healthcare, da utilizzare in risposta alle richieste dei clienti.

GE Healthcare sta fornendo ai responsabili del servizio di assistenza gli aggiornamenti provenienti da Microsoft e dagli organismi industriali per garantire che i clienti ricevano le informazioni più aggiornate. Siamo impegnati a collaborare con i nostri clienti e altre parti interessate per l’attuazione di robuste misure di sicurezza relative al prodotto al fine di proteggere l’integrità della cura del paziente in tutto il mondo.

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