Dolore toracico

Soluzioni di imaging per la gestione del dolore toracico

Il dolore toracico può essere un segnale di un problema di salute che rappresenta un rischio per la vita, pertanto una valutazione e un trattamento immediati sono di importanza cruciale. GE Healthcare garantisce una risposta rapida e appropriata in questi casi.
Grazie al nostro approccio specializzato nella gestione del dolore toracico, siamo in grado di offrire strategie complete, soluzioni di imaging eccellenti e servizi semplificati per valutare e trattare in modo appropriato i pazienti, in un battito.

Chestpain

Con i nuovi protocolli per la valutazione sicura e accurata dei pazienti, molti operatori sanitari non accettano più tutti i pazienti che lamentano un dolore toracico. Questa pratica fa parte di un nuovo modello che ha spinto molti ospedali a creare unità per il dolore toracico (CPU). Grazie alla disponibilità di una struttura altamente specializzata dedicata ai pazienti con dolore toracico, queste unità consentono di ridurre al minimo i tempi per il trattamento corretto e garantiscono al tempo stesso cure più appropriate ed economiche.

Gestione del percorso della malattia

Caronary Artrery Assessment

Trattamento e monitoraggio

Le unità per il dolore toracico (CPU) sono progettate per semplificare le cure per i pazienti con dolore al torace, pertanto garantiscono risultati migliori e notevoli risparmi di costi.
  • Le CPU applicano un approccio sistematico per ottimizzare il trattamento di pazienti con ACS attraverso :
     - Identificazione e trattamento immediati dei pazienti con eziologia ischemica
     - Dimissione precoce e accurata dei pazienti senza sintomi di ischemia miocardica 

  •  Le CPU sono ubicate all'interno o nelle vicinanze di un pronto soccorso per garantire efficienza e risparmio dei costi.

  •  L'implementazione di un'unità per il dolore toracico migliora i risultati a lungo termine nei pazienti affetti da sindrome coronarica acuta.




Fonte: 

Keller T, Post F, Tzikas S, Schneider A, Arnolds S, Scheiba O, Blankenberg S, Munzel T, Genth-Zotz S. Improved outcome in acute coronary syndrome by establishing a chest pain unit. J Am Coll Cardiol 2010;99:149-155.

(CME/CE) Medpage Today. Stress MRI reduces chest pain costs. Disponibile su http://www.medpagetoday.com/Cardiology/AcuteCoronarySyndrome/27957